La riabilitazione del pavimento pelvico avviene tramite due processi distinti:
1) Elettrostimolazione: metodo passivo utilizzato nel caso in cui i muscoli perineali non vengano contratti volontariamente in modo adeguato.
2) Biofeedback: metodo che consente la registrazione di una contrazione o di un rilassamento muscolare. Il segnale registrato, elettromiografico o pressorio, viene trasformato in segnale visivo e/o acustico, permettendo alla paziente di verificare le contrazioni o il rilassamento ed imparare a compierli in modo corretto.
Totem-UG
Il TOTEM-UG è un’unità professionale indossabile dal paziente per la rieducazione dell’incontinenza urinaria e delle maggiori patologie del pavimento pelvico. Il macchinario utilizza protocolli di stimolazione e biofeedback personalizzabili dall’operatore sanitario. Il TOTEM-UG ha due canali di stimolazione e biofeedback e due pressori.
Sure Pro
Sure Pro è uno stimolatore di continenza professionale versatile che offre la più recente tecnologia in un pacchetto semplice ed ideale per l’uso domestico. Sure Pro permette lo svolgimento di esercizi per il pavimento pelvico, fornendo sollievo da condizioni come: incontinenza urinaria e/o fecale, dolore pelvico cronico, trattamento della disfunzione erettile negli uomini* e miglioramento della forza dei muscoli pelvici (*Richiede l’utilizzo di una sonda anale).
MyoPlus Pro

Il MyoPlus Pro è il dispositivo monocanale completo per il trattamento dell’incontinenza. Combinando biofeedback e stimolazione elettrica, è il prodotto ideale per la valutazione e trattamento del pavimento pelvico. NeuroTrac MyoPlusPro tramite un touchscreen a colori consente un apprendimento interattivo, il posizionamento illustrato degli elettrodi e la visualizzazione di grafici EMG. Guida audio per accompagnare la riabilitazione. Completo di software NeuroTrac, può essere utilizzato in ambito sia clinico, sia domestico.
Disponibile anche nella versione con due canali e quattro canali.
Nutek Levator Mini

Il Levator Mini offre 20 programmi preimpostati per specifiche forme di incontinenza, dolore pelvico e per migliorare la funzionalità della vescica tramite la stimolazione del nervo tibiale. Inoltre, sono disponibili 2 programmi liberi per impostare un allenamento personalizzato. Facile da usare e altamente efficace!
Evostim E
EVOSTIM-E è un dispositivo terapeutico ad 1 canale destinato alla rieducazione perineale mediante elettrostimolazione e biofeedback elettromiografico. Questo elettrostimolatore e biofeedback elettromiografico permette di effettuare sia trattamenti perineali passivi (con 1 canale di elettrostimolazione) che recupero perineale attivo (con 1 canale di biofeedback) e rieducazione perineale muscolo-cognitiva (mediante stimolazione evocata)



